Infissi e serramenti in legno alluminio

serramenti leggeri ed isolanti

sezione legno alluminio

Il grande pregio dei serramenti in legno e alluminio è quello di coniugare alla robustezza e inalterabilità del metallo l’eleganza e il calore delle migliori essenze legnose. Per questo motivo, il catalogo della Real Porte di Torino ne propone diversi modelli, adatti per edifici di ogni tipo e di ogni tempo.

 

Grazie agli infissi in legno e alluminio è possibile esaltare gli interni con le diverse tonalità del legno, mentre il metallo, all’esterno, protegge i locali dalle intemperie. L’alluminio è infatti un materiale:

  • Leggero
  • Resistente all’azione degli agenti atmosferici
  • Che non necessita di manutenzione

 

La sua estrema praticità, unità all’eleganza delle essenze legnose, consente la realizzazione di serramenti praticamente perfetti. Inoltre, sono disponibili anche serramenti con anima interna in alluminio che, a prima vista, ricordano i classici infissi in legno, con tutti i vantaggi della moderna tecnologia.

Perché scegliere legno e alluminio?

Quando i progettisti della Real Porte di Torino suggeriscono l’installazione di serramenti in alluminio e legno, tuttavia, non lo fanno solamente per ragioni estetiche. L’unione di questi due materiali consente infatti un perfetto isolamento termoacustico, mantenendo il calore del riscaldamento all’interno durante i mesi più freddi e, viceversa, conservando i benefici della climatizzazione durante quelli più caldi.

Share by: